DECA-DURABOLIN ® Nandrolone

April 17, 2024by petty0

DECA-DURABOLIN ® Nandrolone

L’utilizzo in età prepubere dovrebbe invece avvenire con particolare attenzione, visti i possibili effetti deleteri sulla crescita ossea e sullo sviluppo troppo rapido degli organi genitali maschili. Come accennato in precedenza nell’articolo, il decanoato di Winstrol Depot 50 mg Desma Labs prezzo è stato inizialmente prodotto come trattamento per alcune malattie. Fino ad oggi, è stato utilizzato come trattamento in varie condizioni, in particolare l’osteoporosi, l’anemia e l’atrofia muscolare associata all’HIV.

Effetti collaterali di nandrolone decanoato

Le persone che soffrono di malattia renale cronica possono spesso sperimentare una grave anemia, o una quantità molto bassa di globuli rossi, causata da una produzione insufficiente di eritropoietina ormonale. Il trattamento con nandrolone decanoato può aiutare ad alleviare questa condizione, chiamata anemia nell’insufficienza renale. A seconda di come si guarda, l’effetto androgeno debole del nandrolone decanoato, rispetto al testosterone, può essere visto come un vantaggio o uno svantaggio. Sebbene non ci siano steroidi completamente sicuri di questi effetti collaterali, Deca è generalmente considerato uno dei farmaci più sicuri sotto questo aspetto. Il nandrolone decanoato può causare effetti collaterali indesiderati nei pazienti affetti da grave ritenzione di liquidi.

6 Gravidanza e allattamento

Viene somministrato come iniezione intramuscolare e assorbe e viaggia attraverso il flusso sanguigno ai muscoli e ai tessuti del corpo. Sfortunatamente, il decanoato di nandrolone ha una serie di effetti collaterali gravi e potenzialmente letali, quindi il suo uso è per lo più limitato. Gli effetti collaterali muscoloscheletrici del nandrolone decanoato includono il blocco del centro di crescita epifisario che si traduce nella cessazione della crescita ossea.

  • Il nandrolone decanoato può anche aumentare significativamente la concentrazione di LDL (lipoproteine a bassa densità) e diminuire la concentrazione di HDL (lipoproteine ad alta densità).
  • Nandrolone decanoato è uno degli steroidi anabolizzanti più popolari e più discussi nella storia del bodybuilding.
  • Il nandrolone decanoato può anche migliorare l’equilibrio del calcio e aumentare la massa muscolare, aiutare con il dolore vertebrale e aumentare significativamente la mobilità della colonna vertebrale.
  • Ma attenzione a credere che l’utilizzo del nandrolone non possa rivelarsi dannoso per l’organismo, poiché gli effetti collaterali ad esso collegati ci sono e non sono da poco.
  • Dosi settimanali complessive fino a 25 mg/kg, somministrate per 4 mesi nel ratto e per 6 mesi nel cane, non causano effetti tossici.

Questo gli conferisce un profilo di effetti collaterali più blando e lo rende particolarmente adatto all’uso nelle donne e nei bambini. L’utilizzo di DECA-DURABOLIN ® a fini anabolizzanti in donne, potrebbe associarsi a virilizzazione con conseguente irsutismo, aumento della libido, acne, e raucedine. Come abbiamo discusso oggi, la popolarità del nandrolone decanoato (Deca) tra gli atleti non può essere trascurata.

Ottenuto mediante la manipolazione chimico-molecolare del testosterone, il nandrolone è una sostanza capace di incrementare gli effetti anabolici, ossia la crescita muscolare. Come un po’ tutti gli anabolizzanti, pertanto, anche l’utilizzo del nandrolone è molto diffuso tra gli atleti, in special modo tra quelli che praticano fitness e bodybuilding, grazie alle sue proprietà in grado di combattere la diminuzione di massa muscolare derivante da sedute di allenamento a volte troppo intenso. I reni in condizioni normali producono l’eritropoietina, un ormone la cui funzione è quella di stimolare la produzione dei globuli rossi all’interno del midollo osseo.

L’uso di androgeni in specie differenti ha dato luogo a virilizzazione dei genitali esterni di feti di sesso femminile. In alcune pubblicazioni è stato riportato che il nandrolone risulta essere genotossico nel test del micronucleo in vitro e nel test del micronucleo nel topo ma non nel ratto e nel comet test di topo e ratto. Negli uomini il trattamento con Deca-Durabolin può portare a disturbi della fertilità sopprimendo la formazione di sperma. Nelle donne il trattamento con Deca-Durabolin può portare a riduzione della frequenza o soppressione del ciclo mestruale (vedere paragrafo 4.8).

Dopo somministrazione sottocutanea e intraperitoneale la dose massima tollerata è superiore a 2 g/kg. Dosi settimanali complessive fino a 25 mg/kg, somministrate per 4 mesi nel ratto e per 6 mesi nel cane, non causano effetti tossici. Non sono stati inoltre rilevati effetti teratogeni nel ratto in seguito a somministrazione, dal 10° al 20° giorno della gravidanza, di 0,5 mg/kg/die di nandrolone decanoato. Gli steroidi anabolizzanti possono migliorare la tolleranza al glucosio e ridurre la necessità di insulina o di altri medicinali antidiabetici nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.4). I pazienti con diabete mellito devono pertanto essere monitorati specialmente all’inizio o alla fine del trattamento e ad intervalli periodici durante il trattamento con Deca-Durabolin. Gli effetti collaterali epatici includono un’ampia gamma di anomalie epatiche, la più grave è la peliosi epatica che può presentarsi come una lieve anomalia del fegato, ma può provocare insufficienza epatica.

Nandrolone decanoato è uno steroide ad azione estremamente lenta, quindi i risultati non saranno notati rapidamente, ma con un’integrazione costante, il nuovo tessuto muscolare si accumulerà molto bene. Non è una sorpresa che questo steroide sia conosciuto come uno steroide ad azione molto lenta; perché l’estere decanoato fornisce al nandrolone (il composto ormonale) un’emivita attiva di 15 giorni. Non sono stati condotti studi formali per valutare tossicità riproduttiva, genotossicità e cancerogenicità. Come classe, gli steroidi anabolizzanti sono ritenuti essere probabilmente cancerogeni per l’uomo (IARC Group 2a). Il sovradosaggio cronico per incrementare le capacità atletiche porta gravi rischi alla salute di chi ne fa abuso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *